Presentazione

Il nostro Istituto Comprensivo è costituito da sei scuole primarie (ex elementari) e due scuole secondarie di primo grado (ex medie):
  •  scuola primaria "Anna Frank" di Curtarolo;
  •  scuola primaria  "G. e V. Cappellari" di Santa Maria di Non;
  •  scuola primaria "Umberto I" di Pieve di Curtarolo;
  •  scuola secondaria di I grado "Padre Bernardo Longo" di Curtarolo;
  •  scuola primaria "Guglielmo Marconi" di Campo San Martino;
  •  scuola primaria "Dante Alighieri" di Marsango;
  •  scuola primaria "Goffredo Mameli" di Busiago;
  •  scuola secondaria di I grado "Don Bosco" di Marsango.
Per l'a.s. 2022/23 in tutto siamo 900 alunni, suddivisi in 46 classi (29 di scuola primaria e 16 di scuola secondaria di primo grado), un centinaio di insegnanti, un dirigente scolastico, una vicaria in semi esonero e 25 dipendenti dell’area amministrativa e ausiliaria. La segreteria si trova presso la scuola “Longo” di Curtarolo. I Comuni di Campo San Martino e Curtarolo si trovano a nord della provincia di Padova, sulla riva sinistra del fiume Brenta, in una zona di pianura di origine alluvionale. Il Comune di CURTAROLO comprende i centri abitati di Curtarolo, Pieve di Curtarolo e Santa Maria di Non; il Comune di CAMPO SAN MARTINO quelli di Campo San Martino, Marsango e Busiago.