Scuola primaria “Guglielmo Marconi”

Plesso ospitante la scuola primaria "Guglielmo Marconi"

Descrizione

In questa scuola intitolata a Guglielmo Marconi, siamo in circa 100 alunni suddivisi in cinque classi.
L’edificio, abbastanza recente, dispone all’interno di cinque aule ampie e luminose, laboratorio di informatica, biblioteca, sala interciclo, sala mensa, sala insegnanti, auletta per attività individuali o di piccoli gruppi. All’esterno vi è un ampio giardino alberato che comprende un’area attrezzata per attività ludiche e motorie e, dal 2011, un bellissimo orto didattico.

Per tutte le classi sono previste alcune ore di attività integrative (due in prima, seconda e terza e una in quarta e quinta): nel tempo a disposizione si procederà al completamento delle attività svolte in classe e allo svolgimento dei compiti assegnati per casa

Scuola primaria "Guglielmo Marconi"