Scuola primaria “Anna Frank”

Plesso ospitante la Scuola primaria "Anna Frank"

Descrizione

In questa scuola intitolata ad Anna Frank, siamo circa 100 alunni suddivisi in cinque classi (una prima, una seconda, una terza, una quarta e una quinta).
La nostra scuola è un edificio luminoso e accogliente, con cinque aule e un laboratorio di informatica. Mensa e palestra si trovano nell’attiguo edificio della Scuola Secondaria di I grado “P. B. Longo”.

Per tutte le classi sono previste alcune ore di attività integrative (due in prima, seconda e terza e una in quarta e quinta): si tratta di un laboratorio del fare e del pensare che vuole proporre agli alunni percorsi per potenziare le abilità di ascolto, attenzione, concentrazione e memoria, sviluppare un linguaggio più ricco, articolato e specifico e consolidare le abilità strumentali.

Scuola primaria "Anna Frank"