Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Cosa fa

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica. Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via J. F. Kennedy, 11, Curtarolo PD

30 ore a settimana, dal lunedì al sabato, 8.10-13.10.

Ulteriori informazioni

Gli uffici della segreteria si trovano presso la scuola secondaria "P.B.Longo" di Curtarolo, in via Kennedy 11. Oltre al Dirigente e alla Vicaria in semiesonero, qui lavorano anche il Direttore Amministrativo e sei assistenti amministrativi.

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO:
dal lunedì al sabato: 8.00 – 9.00 e 12.00 – 13.00
mercoledì pomeriggio 15.00 – 17.00
Nel periodo natalizio e nei mesi di luglio ed agosto le aperture pomeridiane saranno sospese.
Per contattare la segreteria, chiamare lo 049 557332, o scrivere a pdic84200q@istruzione.it.
L'indirizzo della posta elettronica certificata è pdic84200q@pec.istruzione.it
Codice fiscale 80024600282. Codice Meccanografico PDIC84200Q.
La segreteria fornisce i seguenti servizi: iscrizioni, elenco libri di testo adottati, certificati di frequenza, trasferimenti ad altra scuola, ritiro dei diplomi di licenza della scuola secondaria di 1°, ecc.
Il Dirigente prof. Adriano Breda e la Vicaria ins.te Paola Brotto ricevono su appuntamento.

ORGANIZZAZIONE:
La DSGA (telefono tel. 049557332 int. 3) svolge le mansioni previste dal CCNL sulla base della direttiva impartitale dal Dirigente scolastico:
- Sovraintende ai servizi generali, amministrativi, contabili
- Ripartizione incarichi personale Ata
- Reperimento e studio della normativa
- Stesura Programma annuale e sue variazioni
- Stesura Conto Consuntivo
- Rendicontazioni contabili
- Stipula di contratti del personale esperto esterno
- Impegni di spesa e accertamenti di entrata, emissioni di mandato e reversali
- Preparazione atti della Giunta Esecutiva
- Predisposizione atti del Consiglio di istituto
- Liquidazione compensi accessori
- Invio F24 mensili
- Conguaglio contributivo e fiscale, CUD, IRAP, 770,
- Gestione Inventario
- Rapporti con enti esterni
- Supporto e coordinamento amministrativo attuazione progetti Pon e altri progetti nazionali
- Organizzazione corsi di formazione – gestione piattaforma Sofia
- Gestione progetti Pon e altri progetti finanziati dall’U.E.

Area Contabilità
tel. 049557332 interno 3
Gestione progetti di istituto (POF)
Redazione contratti esperti
Procedure di acquisto (acquisizione Durc, Cig, attestazioni Camera Commercio, ecc, inserimento dati nel gestionale, richiesta e comparazione preventivi, ordini di acquisto,
Verifica fatture e protocollazione
Richiesta e autorizzazione utilizzo locali
Raccogliere segnalazioni di interventi e inviarle su apposito modello ai comuni.