Scuola primaria “Dante Alighieri”

Plesso ospitante la Scuola primaria "Dante Alighieri"

Descrizione

In questa scuola intitolata al sommo Poeta, siamo in circa 85 alunni suddivisi in sei classi. L’edificio occupa una vasta e tranquilla area a nord-ovest del paese ed è circondato da un ampio cortile con parco arboreo dotato di piante d’alto fusto ed aree attrezzate che permettono di svolgervi le più svariate attività ludico-motorie e ricreative.

L’interno è strutturato su due piani con nove aule complessive, adibite allo svolgimento dell’attività didattica e comprendenti biblioteca, laboratorio informatico, aula di religione. Il piccolo teatro al piano terra viene destinato ad attività espressive o ad incontri collegiali con i genitori. Per l’attività motoria è disponibile una piccola palestra interna, ma gli alunni possono usufruire anche della palestra della vicina scuola secondaria di primo grado.

Scuola primaria "Dante Alighieri"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo