Scuola primaria “Umberto I”

Plesso ospitante la Scuola primaria "Umberto I"

Descrizione

In questa scuola intitolata a Umberto I, siamo circa 60 alunni, suddivisi in tre classi (una seconda, una quarta e una quinta).
L’edificio è dotato di nove aule: tre destinate alle classi, altre adibite ad attività individuali, biblioteca, laboratorio informatico, aula insegnanti. Vi è inoltre una sala polifunzionale intitolata al cantautore Fabrizio De Andrè, utilizzata sia come palestra, sia come ambiente per realizzare attività culturali e d’incontro per tutti i bambini del plesso. La sala è utilizzata anche per attività pomeridiane esterne, per assemblee e manifestazioni organizzate dagli enti territoriali. Nell’ala sinistra dell’edificio si trova la ex sala mesa, un ambiente ampio e luminoso, ora adibita ad aula di Arte e Immagine.
Sul retro della scuola c’è un ampio spazio verde usato dai bambini, quando il tempo lo permette, per svolgere giochi strutturati, semi-strutturati e liberi durante le pause scolastiche o per attività sportive.

Scuola primaria "Umberto I"